A piedi sull’autostrada, ottantenne recuperato dalla Polstrada
L'uomo era in corsia di sorpasso sotto una galleria della A-26. Gli agenti lo hanno riaccompagnato a casa
«Non arrestatemi, non ho fatto niente!». Quando ha visto i lampeggianti e le divise della Polstrada, era convinto di averla fatta grossa. E così è stato, in effetti. Ma gli agenti, anziché metterlo in gatta buia, gli hanno probabilmente salvato la vita. Un uomo di 80 anni è stato recuperato attorno alle 13 dalla Polstrada mentre camminava, a piedi, lungo la corsia di sorpasso della A-26. L’anziano ha detto agli agenti di essere convinto di star percorrendo un viale che porta in centro a Vergiate.
Sta di fatto che alcuni automobilisti, vedendo l’anziano in pericolo, hanno composto il 112 per avvisare di ciò che stava succedendo. L’ottantenne aveva già imboccato la galleria all’altezza di Castelletto Ticino dove le corsie, in quel tratto, diventano tre e le velocità degli automobilisti aumentano a volte anche ben oltre il limite. Gli agenti sono arrivati in pochi minuti. Dopo aver messo in sicurezza il tratto i poliziotti hanno invitato l’uomo a salire in auto per riaccompagnarlo a casa, a Vergiate, dove abita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.