Al Tosi si parla di criminalità organizzata con Giulio Cavalli
Insieme all'attore e consigliere regionale dell'idv ci saranno anche il pm Roberto Pirro e l'avvocato Francesca Cramis. Organizza l'associazione Ammazzateci tutti nell'ambito di un progetto educativo per le classi seconde
Ormai iniziato da metà gennaio 2011, il progetto di educazione alla legalità sviluppato dall’Associazione antimafie "Ammazzateci Tutti" in collaborazione con quattro classi seconde del Liceo Scientifico "A. Tosi" vedrà domani, 4 febbraio, alle ore 11.00, un incontro con l’avvocato Francesca Cramis, il Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica Roberto Pirro, il Consigliere Regionale dell’IDV Giulio Cavalli.
L’incontro con gli studenti è solo una tappa dell’intero progetto che vede le quattro classi affrontare nello specifico diversi reati commessi dalla criminalità organizzata: dal traffico di stupefacenti, a quello della prostituzione; dallo sfruttamento di commercianti e imprenditori attraverso il racket e l’usura, all’infiltrazione negli appalti pubblici e nella politica.
Domani gli studenti si confronteranno, proprio su questi temi, con i tre esponenti delle Istituzioni che si sono dati disponibili ad un confronto con i ragazzi per spiegar loro quale sia, per ognuno di essi, il costante lavoro che lo Stato mette in atto nel contrasto alla criminalità organizzata.
Il progetto, portato avanti insieme alla stretta collaborazione con il coordinatore lombardo di "Ammazzateci Tutti", Massimo Brugnone, continuerà in una serie di successivi incontri fino ad arrivare ad una relazione conclusiva da parte degli studenti delle quattro classi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.