Coronavirus, la chiusura della “Bai” di Gurone si prolunga di 14 giorni
Dopo la temporanea chiusura di 2 giorni, è stato deciso si lasciare gli alunni della scuola primaria con la didattica a distanza fino a dicembre

Resterà chiusa per altri 14 giorni la scuola primaria “Bai” di Gurone.
Dopo la “serrata” di due giorni comunicata nella serata di lunedì 16 novembre per un caso di positività tra il personale della cooperativa che somministra i pasti, la decisione presa da Comune, Istituto Comprensivo e Ats è stata quella di tenere gli alunni con la didattica a distanza per altri 14 giorni.
La ripresa delle lezioni in presenza, se non dovessero esserci altre problematiche, è prevista per lunedì 30 novembre.
Inoltre, per i tre plessi delle primarie malnatesi (“Battisti” di Malnate, “Bai” di Gurone e “Galbani” di San Salvatore), per contenere i contagi, si è deciso di sospendere i rientri obbligatori e la mensa nei giorni di rientro obbligatorio a partire da domani – giovedì 19 novembre – fino al 23 di dicembre e quindi le feste natalizie.
Così, a Malnate – uno dei comuni maggiormente colpiti dalla seconda ondata di contagi – chiuderà anche il secondo plesso di primaria dopo che anche alla “Battisti” si è resa obbligata la didattica a distanza.
Questo il messaggio che sta iniziando a circolare tra i gruppi dei genitori:
La presente per comunicare che, a seguito della situazione epidemiologica che ha colpito la nostra scuola nei giorni scorsi, la stessa verrà chiusa per 14 giorni. Disposta anche la sanificazione dei locali.
Seguiranno dettagli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.