Chi si ricorda la prima maglia di Maradona a Napoli? Era prodotta a Busto Arsizio
La maglia, sponsor Cirio, era realizzata dalla Ma.Ma.Bu - Maglificio Manifattura Bustese del patron Antonio Formenti. Un vero oggetto di culto per i collezionisti
L’addio a Diego Armando Maradona apre ricordi, aneddoti e memorie, collegamenti di un passato sportivo, ma non solo, che se ne è andato con il campione argentino.
Uno di questi ricordi porta a Busto Arsizio, dove venne realizzata la prima maglia del Napoli indossata dal diez di Villa Fiorita nella stagione 1984/85, dopo il complicato passaggio dal Barcellona agli azzurri del presidente Ferlaino.
La maglia, sponsor Cirio, era realizzata dalla Ma.Ma.Bu – Maglificio Manifattura Bustese del patron Antonio Formenti. Lo ha ricordato sul proprio profilo Facebook l’europarlamentare leghista Isabella Tovaglieri.
La maglia della serie “Linea Time” è quella che El Pibe de Oro indossò nel suo primo anno a Napoli. In tanti si ricordano la maglia marchiata NR con cui la squadra partenopea vinse i due scudetti e la Coppa Uefa, molti meno hanno in mente la divisa made in Busto Arsizio: la prima maglia tradizionale azzurra, con colletto a “V” e maniche rigate di bianco e azzurro e la seconda, e quella da trasferta, bianca, anche quella col colletto a “V” rigato, sono dei veri e propri oggetti di culto per i collezionisti.

ALTRI ANEDDOTI E RICORDI
Il sindaco di Bodio Lomnago, nipote del massaggiatore: “Io, bambina sulle ginocchia di Maradona”
Il ricordo dei compagni di squadra di Maradona: “Grande giocatore e amico sempre disponibile”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.