Dal Municipio alle cantine: il Natale diffuso ad Orino
Le decorazioni promosse dai cittadini conquistano anche fontane e cantine. C'è persino una cassetta per imbucare le lettere per Babbo Natale
Sagome di legno a tema, pacchi regalo luminosi, tanti presepi diffusi tra lavatoio, fontanelle e cantine e persino una camera con il guardaroba di Babbo Natale, proprio accanto alla cassetta delle lettere cui affidare i propri desideri. Mancano solo gli ultimi ritocchi e gli ultimi addobbi per l’allestimento diffuso promosso anche quest’anno, e con maggiore forza, da un gruppo di residenti di Orino.
Un impegno che ha trovato sponda nella trasformazione del Palazzo comunale, la cui facciata è divenuta un grande calendario dell’avvento in attesa del 25 dicembre.
Il conto alla rovescia quindi è già cominciato ma nella serata di domani 8 dicembre, come vuole la tradizione, avrà un momento particolare con l’accensione dei tutti i pacchi regalo luminosi personalizzati in questi giorni dai residenti e dai bambini.
Proprio ai più piccoli è stata rivolta un’attenzione speciale: quest’anno non potranno partecipare ai tradizionali eventi natalizi, ma avranno la possibilità di imbucare la loro letterina sotto casa, in una cassetta magica a filo diretto con il Polo Nord, e di “sbirciare” tra gli abiti di Babbo Natale e dei suoi elfi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.