Azione: “Trasporto pubblico scolastico, usiamo i mezzi turistici”
L'intervento di Varese in Azione riguardante il trasporto pubblico scolastico, dopo gli articoli pubblicati oggi

Pubblichiamo integralmente l’intervento di Varese in Azione riguardante il trasporto pubblico scolastico, dopo gli articoli pubblicati oggi in merito al tavolo tecnico e alla successiva risposta di Autolinee Varesine.
Troppo tempo è passato inutilmente e quanti problemi causati dal colpevole ritardo. Ma possiamo ancora sfruttare i tempi supplementari.
Essere ancora inerti vuol dire essere colpevoli. Senza se e senza ma. Essere ancora silenti vuol dire essere corresponsabili.
Azione più volte ha chiesto la convocazione di un tavolo di confronto. Ci è stato risposto – con un pò di supponenza – che i tavoli ci sono. Dopo gli interventi di CGIL ed Autolinee Varesine si può affermare senza ombra di dubbio che qualcosa non va. Perché un tavolo sul trasporto locale senza chi gestisce il trasporto pubblico o meglio, un tavolo che dovrebbe gestire la ripartenza delle scuole dando soluzioni ai problemi del trasporto degli studenti fatto senza chi materialmente mette su strada i bus, lascia interdetti.
Se non si trattasse di argomenti che riguardano la salute ed il futuro dei giovani ci sarebbe da sorridere. Materiale per la prossima sceneggiatura di un film di Zalone o di qualche altro box office.
Azione ribadisce con forza la necessità di discutere assieme questi temi, maggioranza ed opposizione. Chi ha idee le dica, chi può mettere sul tavolo delle proposte lo faccia. Noi lanciamo la nostra: le aziende di trasporto turistico hanno i piazzali pieni di autobus fermi, autisti in cassa integrazione. Usiamoli. Mettiamo sul tavolo i soldi risparmiati dal fallimentare park & bus, mettiamo sul tavolo i soldi di Nature Urbane. Si tratta di garantire 5 mesi di trasporto locale per gli studenti, forse meno.
Ripensiamo anche le linee urbane, ripensiamo gli orari delle scuole. Facciamolo assieme, facciamolo subito.
Varese in Azione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.