Invidia (M5S), “in un anno 144 comuni lombardi cablati”
Oggi sono 1.100 i comuni con banda ultra larga in tutta Italia, lo scorso anno erano solo 70

“Grazie al lavoro svolto in maggioranza e coordinato dalla ministra per l’Innovazione Paola Pisano circa 144 Comuni della regione Lombardia sono stato cablati con la banda ultra larga su un totale di 1.100 in Italia che sono in “area bianca”, quelli cioè che avevano scarso interesse commerciale ed ora potranno godere di questo servizio. Un numero molto importante ed un vero e proprio balzo nell’innovazione digitale, se si pensa che lo scorso anno erano 70 i Comuni italiani in ‘area bianca’ serviti.
“Dalle infrastrutture digitali passa lo sviluppo del Paese ed infatti è uno dei punti salienti del Recovery Fund italiano” lo dichiara in una nota Niccolò Invidia, Capogruppo M5s Commissione Lavoro.
“L’impegno per la digitalizzazione del paese e dell’innovazione tecnologica rappresenta uno dei fronti piu’ importanti che il M5s persegue sin dalla sua nascita. Grazie a questo impegno ne potranno beneficiare sia il mondo del lavoro, aziende in primis, che i cittadini ed anche le istituzioni pubbliche ed i loro servizi”.
“In questo ambito, tra i soggetti pubblici che ne beneficeranno di piu’ ci sono le scuole e gli ospedali e questo assume una rilevanza ancora più importante” conclude Invidia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.