Invidia (M5S), “in un anno 144 comuni lombardi cablati”

Oggi sono 1.100 i comuni con banda ultra larga in tutta Italia, lo scorso anno erano solo 70

banda larga

Grazie al lavoro svolto in maggioranza e coordinato dalla ministra per l’Innovazione Paola Pisano circa 144 Comuni della regione Lombardia sono stato cablati con la banda ultra larga su un totale di 1.100 in Italia che sono in “area bianca”, quelli cioè che avevano scarso interesse commerciale ed ora potranno godere di questo servizio. Un numero molto importante ed un vero e proprio balzo nell’innovazione digitale, se si pensa che lo scorso anno erano 70 i Comuni italiani in ‘area bianca’ serviti.

“Dalle infrastrutture digitali passa lo sviluppo del Paese ed infatti è uno dei punti salienti del Recovery Fund italiano” lo dichiara in una nota Niccolò Invidia, Capogruppo M5s Commissione Lavoro.

“L’impegno per la digitalizzazione del paese e dell’innovazione tecnologica rappresenta uno dei fronti piu’ importanti che il M5s persegue sin dalla sua nascita. Grazie a questo impegno ne potranno beneficiare sia il mondo del lavoro, aziende in primis, che i cittadini ed anche le istituzioni pubbliche ed i loro servizi”.

“In questo ambito, tra i soggetti pubblici che ne beneficeranno di piu’ ci sono le scuole e gli ospedali e questo assume una rilevanza ancora più importante” conclude Invidia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 13 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.