Paga 200 euro, ma l’assicurazione è falsa: lo scopre la Polizia Locale di Castano Primo
Vittima un automobilista pakistano, che era ignaro di essere alla guida di un veicolo scoperto di copertura Rca
La Polizia locale del Corpo Intercomunale di Castano Primo e Nosate questa mattina ha sequestrato un autoveicolo risultato privo della copertura assicurativa RCA.
L’alert del varco di sicurezza cittadino e poi la scoperta da parte degli agenti e dell’ automobilista, un cittadino pakistano residente in un comune dell’hinterland, che ignaro della mancanza, circolava tranquillamente sotto sua responsabilità.
Le successive verifiche hanno appurato dopo il fermo che l’uomo in realtà era stato truffato con uno stratagemma combinato attraverso la piattaforma di messaggistica whatsapp: aveva effettuato un bonifico di oltre 200 euro ad un soggetto qualificatosi come assicuratore, che però gli ha fornito una falsa polizza.
Il Comando Intercomunale sta ora svolgendo gli accertamenti del caso per risalire e denunciare all’Autorità Giudiziaria il truffatore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.