“Per anni anima del Sacro Monte, scompare Redentore Eggia”
A ricordarlo è Giuseppe Marangon sul gruppo "Oggi nel Varesotto", "Gestiva una delle casette di legno nel piazzale del parcheggio"

In molti ricorderanno l’uomo che per anni ha gestito una delle casette di legno nel parcheggio del Sacro Monte di Varese, dove si vendevano gadget o alimenti. Si chiamava Redentore Eggia.
A ricordarlo è Giuseppe Marangon nel gruppo Facebook “Oggi nel Varesotto”, dove pubblica anche una foto tratta dalla rivista “Amici del Sacro Monte”, e scrive: “Forse a molti queste foto non diranno nulla, ma per chi è di Varese e come me ama il Sacro Monte, riconducono a vecchi ricordi. Sono le foto di Redentore, il parcheggiatore “zoppo” del Sacro Monte che “viveva “, per noi piccoli, nella sua casetta di legno nel parcheggio sopra il Cimitero del Sacro Monte. Oggi leggendo la rivista degli Amici del Sacro Monte (da cui ho rubato le foto) ho letto “È morto Redentore Eggia”. Marangon continua: “Mi rattrista ed emoziona leggere solo oggi questa notizia ma, come con tutte le persone care incontrate nell’infanzia, sorrido. So che queste persone non moriranno mai, continueranno a vivere nei ricordi”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Un bel ricordo!