Il solbiatese dell’anno? Il parroco
Sabato il riconoscimento a don Emilio Sorte, consegnato dal sindaco Luigi Melis
Sindaco Melis: “Un grazie a nome di tutta la cittadinanza”. Don Emilio: “Un premio dedicato a tutti i solbiatesi”. Questa, in estrema sintesi la premiazione del Solbiatese dell’Anno 2010, assegnato a Don Emilio Sorte. La consegna della targa e della pergamena è avvenuta sabato presso il Centro Giovanile Giovanni Paolo II, prima dello spettacolo musicale in programma, “Io Canto… e non solo… a Solbiate”.
Dopo le parole di ringraziamento del sindaco Melis, Don Emilio, soddisfatto per il riconoscimento, nel ringraziare per l’attenzione riservatagli ha, a sua volta, dedicato il premio a tutti i solbiatesi, affermando che senza il sostegno fattivo di tutta la comunità nessun obiettivo sarebbe stato possibile raggiungere.
Don Emilio Sorte è nato a Rescaldina l’11 luglio 1960; ordinato sacerdote il 9 giugno 1984, fino al 1990 è stato Vice Rettore Seminario di Saronno. Poi per undici anni è stato Vice parroco presso la parrocchia Santi Eusebio e Maccabei a Garbagnate Milanese. Da settembre 2001 è Parroco a Solbiate Olona, presso la parrocchia di S. Antonino Martire.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.