Il solbiatese dell’anno? Il parroco

Sabato il riconoscimento a don Emilio Sorte, consegnato dal sindaco Luigi Melis

Sindaco Melis: “Un grazie a nome di tutta la cittadinanza”. Don Emilio: “Un premio dedicato a tutti i solbiatesi”. Questa, in estrema sintesi la premiazione del Solbiatese dell’Anno 2010, assegnato a Don Emilio Sorte. La consegna della targa e della pergamena è avvenuta sabato presso il Centro Giovanile Giovanni Paolo II, prima dello spettacolo musicale in programma, “Io Canto… e non solo… a Solbiate”.

Dopo le parole di ringraziamento del sindaco Melis, Don Emilio, soddisfatto per il riconoscimento, nel ringraziare per l’attenzione riservatagli ha, a sua volta, dedicato il premio a tutti i solbiatesi, affermando che senza il sostegno fattivo di tutta la comunità nessun obiettivo sarebbe stato possibile raggiungere.

Don Emilio Sorte è nato a Rescaldina l’11 luglio 1960; ordinato sacerdote il 9 giugno 1984, fino al 1990  è stato Vice Rettore Seminario di Saronno. Poi per undici anni è stato Vice parroco presso la parrocchia Santi Eusebio e Maccabei a Garbagnate Milanese. Da settembre 2001 è Parroco a Solbiate Olona, presso la parrocchia di S. Antonino Martire.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.