Audizioni per Molina, Ats e Asst nel consiglio comunale di febbraio a Varese
I tre istituti relazioneranno sulla situazione Covid a Varese, mentre sono previsti anche l'approvazione della convenzione sulla polizia locale per i comuni di Buguggiate e Lozza, la discusione sulla pedonalizzazione di via Robbioni e un dibattito sulla legge Zan

Si terrà online, sul canale Youtube del Comune di Varese, giovedì 4 febbraio alle 20.30 il consiglio comunale di Varese.
Come primo punto all’ordine del giorno è prevista l’audizione del direttore generale di Ats insubria, del direttore generale dell’Asst dei 7 laghi e del presidente della fondazione Molina per un aggiornamento della situazione Covid a Varese.
Il secondo punto riguarda una modifica al documento unico di programmazione 2021/2023 e variazione al bilancio di previsione 2021/2023, che verrà presentata dall’assessore al bilancio Cristina Buzzetti.
Il terzo punto ratificherà la nuova convenzione con i comuni di Buguggiate e Lozza per il servizio intercomunale di polizia locale: per Lozza si tratta di una conferma, mentre Buguggiate si sostituisce a Casciago, uscita all’inizio del 2020. Già votata a maggioranza, con il solo voto contrario della Lega e con Forza Italia e Lista Orrigoni astenute durante la seduta della commissione sicurezza e Polizia Locale del 25 gennaio scorso, verrà presentata dal vicesindaco e assessore alla polizia locale Daniele Zanzi.
Al quarto punto ci sarà una mozione presentata a giugno del 2019 dal consigliere Piero Galparoli (Forza Italia) e più volte ripresentata e rimandata in consiglio: quella sulla proposta di pedonalizzazione di via Robbioni.
Infine, verrà discusso, si spera, un ordine del giorno presentato a novembre 2020 dal consigliere Giacomo Fisco (PD) e già rimandato nella seduta di dicembre: quello che chiede il sostegno all’approvazione della proposta di legge contro l’omotransfobia, la cosiddetta “Legge Zan”, che è stata approvata alla Camera ma la cui approvazione definitiva è rimasta sospesa a causa della crisi di Governo e ora rischia di sparire dall’agenda parlamentare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.