Percepiva indebitamente il reddito di cittadinanza, denunciato
Da oltre un anno non viveva più con moglie e figli ma non lo aveva comunicato all'Inps
Da oltre un anno riceveva il reddito di cittadinanza ma non aveva comunicato di non avere più una moglie e i 5 figli a carico e di avere il permesso di soggiorno scaduto.
Nel pomeriggio dell’11 febbraio i Carabinieri di Castano Primo hanno denunciato a piede libero un 52enne pakistano domiciliato a Vanzaghello poiché, all’esito di servizi mirati allo scopo di fronteggiare frodi intese ad ottenere indebitamente il reddito di cittadinanza introdotto dal decreto legge nr. 4/2019, hanno appurato che l’uomo aveva trasmesso all’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale dichiarazioni mendaci con le quali aveva ottenuto l’erogazione di nr. 14 mensilità per un totale di 14.400 euro circa.
L’uomo, che al momento della richiesta del reddito di cittadinanza aveva dichiarato di essere in possesso di permesso di soggiorno e di avere a carico la moglie, sua connazionale, ed i loro 5 figli, aveva successivamente omesso di dichiarare il mancato rinnovo del permesso di soggiorno ed il fatto che la moglie aveva, nel frattempo, fatto rientro in Pakistan mentre i figli erano stati affidati ad una comunità della zona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.