Il Rotary festeggia il 15esimo natale al Sacro Monte
Il Rotary Club Varese Ceresio ha scelto la suggestiva atmosfera del santuario e il coro Val Tinella per festeggiare l'importante anniversario
Non esisteva probabilmente un modo migliore per festeggiare il quindicesimo anniversario di
fondazione: il Rotary Club Varese Ceresio ha scelto la suggestiva atmosfera del Santuario del Sacro Monte per proporre, in occasione del suo speciale anniversario, un concerto di Natale aperto ai varesini che vorranno raggiungere uno dei luoghi più amati della città per ascoltare il Coro Val Tinella.
L’appuntamento è per mercoledì 15 Dicembre alle 20. A quell’ora il Maestro Sergio Bianchi aprirà il programma con il ‘Gaudete’, e attraverso classici come ‘Jingle Bells’ ,’White Christmas’ e ‘Stille Nacht’ ,alternati ad altri brani assolutamente coinvolgenti, si approderà al canto gregoriano del ‘Salve Regina’.
Tinella, gruppo nato nell’ormai lontano 1968, è una forte sottolineatura della volontà di voler garantire attenzione, esprimendo riconoscenza, nei confronti delle realtà più vivaci e propositivi del nostro mondo culturale – ha sottolineato Giovanni Arioli, Presidente del Rotary Club Varese Ceresio – E vocazione del Rotary è quella di cogliere, nella costante traduzione delle più varie espressioni artistiche, il respiro del territorio dove quotidianamente ci si impegna nel service».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.