Il primo Consiglio dopo la scomparsa del sindaco
Dal punto di vista istituzionale l’amministrazione comunale non subisce sconvolgimenti: Formalmente Consiglio e giunta sono decaduti ma rimangono in carica fino alle elezioni
Il primo consiglio comunale dalla scomparsa del sindaco Gianni Piotti è stato tenuto ieri sera, martedì 30 novembre, in sala polivalente.
Al suo solito posto in Consiglio un grande mazzo di fiori e l’affetto dei suoi compagni di maggioranza. Tra i banchi della minoranza è stato invece il capogruppo Giuseppe Tonani a ricordare il sindaco: «Le accese discussioni durante i Consigli Comunali e le nostre osservazioni
sull’operato della sua amministrazione non intaccano minimamente il rispetto e la stima che noi abbiamo sempre avuto per Gianni, lo abbiamo fatto non certo in spregio al suo lavoro ma perché noi, come lui, abbiamo sempre avuto a cuore il bene del nostro Paese. Salutiamo con rinnovata amicizia colui che è stato per quasi 15 anni prima assessore e poi sindaco del nostro paese».
Dal punto di vista istituzionale, invece, l’amministrazione comunale non subisce sconvolgimenti: formalmente il consiglio comunale è sciolto e la giunta è da considerarsi decaduta. Tuttavia, Consiglio e Giunta rimangono di fatto in carica sino alla nuova elezione e le funzioni del Sindaco sono svolte dal Vice Sindaco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.