Gianni Rodari e la signorina Bibiana: racconti giovanili
Verranno presentati venerdì 3 dicembre i racconti scritti tra il 1936 e il 1947 dal grande autore. La raccolta edita da Macchione
Un appuntamento organizzato dall’ Associazione A.N.P.I di Gavirate in collaborazione con la Biblioteca e il Comune di Gavirate.
L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Gavirate invita gli iscritti e la cittadinanza tutta a partecipare alla presentazione del libro “GIANNI RODARI E LA SIGNORINA BIBIANA. I racconti e gli scritti giovanili 1936-1947”, a cura di Pietro Macchione, Ambrogio Vaghi, Chiara Zangarini, quale avrà luogo venerdì 3 dicembre 2010 ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Gavirate (via De Ambrosis 11). Interverranno Ambrogio Vaghi e Romano Oldrini. Letture a cura degli studenti dell’Isis E.Stein di Gavirate e dell’Associazione ANPI.
Si tratta di un evento dedicato al grande autore di storie per bambini, di cui ricorre quest’anno il triplice anniversario: 90° della nascita, 30° della morte, 40° del Premio Andersen.
L’iniziativa è stata ideata e realizzata con l’intento di coinvolgere non solo i ragazzi, ma anche i grandi, perché Gianni Rodari sapeva parlare a tutti: così questa vuole essere un’altra delle numerose iniziative promosse per ricordare Gianni Rodari in questo anno a lui dedicato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.