Riciclaggio e legalità: se ne parla con il Procuratore Antimafia Aggiunto
L'incontro con Pier Luigi Maria Dell’Osso in programma mercoledì 1 dicembre dalle ore 14.00 all’Università Carlo Cattaneo
Si palerà di riciclaggio mercoledì 1 dicembre dalle ore 14.00 all’Università Carlo Cattaneo, con Pier Luigi Maria Dell’Osso, Procuratore Nazionale Antimafia Aggiunto.
L’incontro, al quale interverranno anche il professor Mario Zanchetti, Preside della Facoltà di Giurisprudenza della e il Prof. Gianluca Varraso, Associato di Diritto Processuale Penale, è organizzato da ELSA Castellanza in collaborazione con l’Associazione dei laureati LIUC Alumni.
ELSA, acronimo di European Law Students’ Association, è un’organizzazione internazionale costituita da studenti di Giurisprudenza e da giovani laureati che da sempre persegue la finalità di contribuire alla formazione giuridica teorico-pratica ed alla crescita professionale dei giovani giuristi, in un clima di apertura nei confronti degli ordinamenti stranieri. È attiva alla Liuc dal 2001 ed ha sempre mostrato interesse per i temi giuridici di maggiore attualità, promuovendo convegni, seminari e tavole rotonde.
L’incontro intende mettere a fuoco il reato di riciclaggio, che genera gravi distorsioni nel ciclo economico alterando i normali meccanismi di accumulo della ricchezza e di approvvigionamento delle fonti di finanziamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.