È morto Bruno Bertagna, Caldana in lutto
Aveva 78 anni ed era consigliere della Società operaia di mutuo soccorso. Il sindaco: “Sconcerto e tristezza in tutta la comunità"
La grande castagnata di ottobre e le iniziative culturali della sua Caldana, le presentazione di libri e le sera\te al teatro Soms. Era la vita di Bruno Bertagna 78 anni, consigliere della Società operaia di mutuo soccorso di Caldana e dava una notevole mano nell’organizzare le feste, sempre disponibile scomparso ieri. Una notizia che ha profondamente colpito la comunità del piccolo borgo.
«La notizia della perdita di Bruno Bertagna ha provocato sconcerto e poi tristezza in tutti noi. Bruno era una persona con alti valori morali di altruismo e amore per il prossimo. Sempre in prima fila tra i volontari del comune per portare assistenza alla parte fragile del nostro paese e per coltivare lo spirito di comunità in cui ha sempre creduto. A nome della nostra comunità ci stringiamo ai familiari nel ricordo di Bruno e del bene che a sempre donato al nostro paese», ha scritto il sindaco di Cocquio Trevisago Danilo Centrella.
«Il direttore e la redazione di Menta e Rosmarino si uniscono al dolore della famiglia per la perdita di Bruno amico e collaboratore della rivista nonchè infaticabile collaboratore della Soms di Caldana», hanno scritto gli amici della rivista che organizza diverse iniziative in paese a cui Bertagna partecipava.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.