A Malpensafiere nessun problema per gli over80 senza appuntamento per il vaccino
Pochi gli autopresentati nel grande hub di Busto Arsizio. Prosegue la campagna nei due presidi di Saronno e Gallarate mentre il punto di Lonate concluderà con i richiami del personale scolastico
Situazione tranquilla al centro vaccinale di Malpensafiere dove non si è registrato un aumento di richieste nel primo giorno di accesso libero per gli over80 ancora senza appuntamento.
« Una decina di casi in tutto – spiega il dottor Marino Dell’Acqua direttore socio sanitario dell’ASST Valle Olona e responsabile della campagna vaccinale – Sono stato all’hub dove tutto si è svolto senza intoppi e in modo regolare . Non ci sono state code o problemi di gestione delle attese. Siamo fiduciosi che tutto continuerà a svolgersi regolarmente».
Attualmente, oltre a Malpensafiere, la Valle Olona sta effettuando vaccinazioni nei due ospedali di Gallarate e Saronno e al centro di Lonate Pozzolo che chiuderà una volta terminati i richiami del personale scolastico e delle categorie “1 bis” cioè personale sanitario di studi privati, farmacisti e dentisti.
Nei due ospedali di riferimento, Gallarate e Saronno, continueranno le vaccinazioni dei pazienti altamente vulnerabili, in cura negli ambulatori come ematologia. Al presidio di Busto Arsizio, invece, sono in corso le vaccinazioni dei dializzati che ottengono il vaccino direttamente in reparto. Presto prenderanno il via anche le convocazioni dei cardiopatici che verranno convocati nei due presidi di riferimento mentre per chi abita a Busto probabilmente si creerà una linea preferenziale a Malpensafiere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.