Cominciano i lavori a Cocquio Trevisago per la posa della fibra ottica
Per la posa dei cavi verranno utilizzate varie tecnologie: No-dig (trincee sotterranee senza scavi esterni), via aerea e minitrincea
Da questa settimana inizieranno i lavori per la stesura della fibra ottica per garantite la connessione rapida in ogni frazione del paese.
Lo fa sapere l’amministrazione comunale di Cocquio Trevisago. Si tratta di lavori che richiederanno alcuni mesi e coinvolgeranno molte strade per la capillare posa nelle vie del paese delle reti di fibra con probabili limitazioni temporanee della viabilità in alcune strade.
Per la posa dei cavi verranno utilizzate varie tecnologie: No-dig (trincee sotterranee senza scavi esterni), via aerea e minitrincea.
Inoltre, dove possibile, saranno utilizzate canaline e/o tubature già esistenti.
«Il completamento di questo progetto permetterà al nostro paese il posizionamento capillare della fibra ottica ad alta velocità efficiente e in linea con la salute per il ridotto inquinamento elettromagnetico», concludono dal Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.