Silvio Sperzani nominato amministratore unico di Aria
Il manager milanese è stato nominato al vertice dell'azienda informatica di Regione Lombardia al centro del caso "prenotazioni per i vaccini" e dell'inchiesta sui camici venduti e poi regalati alla Regione

Il dottor Silvio Sperzani è il nuovo amministratore unico di Aria spa. L’incarico è stato ratificato oggi dalla Regione Lombardia attraverso l’approvazione di una delibera della Giunta che ne prevede la nomina.
Milanese, laureato alla Bocconi in Economia aziendale ha lavorato per Enel e Capitalia. Attualmente è a capo del digital engagement di Be Group.
La sua nomina arriva dopo l’azzeramento dei vertici deciso dal presidente Attilio Fontana in seguito ai problemi verificatisi con il portale per la prenotazione dei vaccini, andato in tilt pochi minuti dopo l’attivazione, all’inizio della campagna vaccinale. L’incidente, che svelò i gravi problemi di gestione della società informatica di Regione Lombardia, già coinvolta nell’inchiesta su una partita di camici prima venduti e poi trasformati in donazione dal cognato del presidente della Regione.
Al manager milanese l’arduo compito di risollevare le sorti della spa.
Dopo il caos lombardo sui vaccini Fontana “commissaria” la società regionale Aria Spa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.