Pozzetto “difettoso” a Inarzo, interviene Alfa
Alcuni cittadini erano rimasti sorpresi da un liquido di colore vivo che scorreva in un punto del paese: si trattava di tracciante alimentare utilizzato per scoprire un difetto di smaltimento delle acque
Quel rigagnolo dal colore “fosforescente” che scorreva lungo i prati, ha inquietato qualche abitante di Inarzo. In realtà il liquido dal colore brillante altro non era che un tracciante alimentare utilizzato da Alfa per controllare il flusso delle acque di un pozzetto.
Il Comune aveva ricevuto segnalazione di un canale mal funzionante dove acque chiare ed acque scure, in particolari condizioni, si mescolavano. Alfa è quindi intervenuta ed ha fatto una verifica inserendo un po’ di colorante nel punto dove era probabile si verificasse il problema. Il tracciante ovviamente è innocuo e viene assorbito dal terreno senza problemi. Stabilito che in effetti una perdita c’era, Alfa interverrà martedì 15 giugno per sistemare il pozzetto e garantire il giusto equilibrio durante lo smaltimento dei liquami.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.