“Death by coconut” l’album Lo-fi di Mattia Tavani
Membro dei Belize, il produttore e musicista di Varese ha pubblicato un nuovo album ispirandosi al genere che dal 2016 invade la rete

Un album Lo-Fi, di “bassa fedeltà” da ascoltare nei momenti di relax o quando si lavora. Undici tracce che vengono racchiuse nel nuovo progetto discografico di Mattia Tavani, musicista, fonico e produttore di Varese, ma di casa a Milano, già conosciuto per la band Belize.
L’album si intitola “Death by Coconut“ed è nato tre anni fa: «Pubblicarlo solo ora è stata una cosa naturale. In tutto questo periodo è stato la mia colonna sonora quando cercavo qualcosa di rilassante e ora ho deciso di condividerlo con gli altri».
Le tracce si trovano online sulle piattaforme digitali da ieri: «Quando nel 2016 è emerso il filone del Lo-Fi mi ha colpito moltissimo e ho voluto provare a fare qualcosa anche io». L’album è stato pubblicato un po’ in sordina ma verrà certamente apprezzato dagli utenti del web: «È un genere che vive su internet, non è una cosa che si ascolta da vivo».
Tra le curiosità di questo album anche un titolo in giapponese: «È preso da un video pubblicato su Youtube con due bambini che guardano insieme al Tv, mi piaceva e ì l’ho usato anche per un mio brano». Per quanto riguarda i Belize spiega: «In questi mesi siamo tornati in sala prove, vedremo quello che succederà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.