Parte con la raccolta dei rifiuti l’iniziativa dei 5Stelle sul lago di Varese
In previsione di Ambientiamo 2021, in programma sabato 19 giugno, alcuni attivisti hanno raccolto rifiuti lungo la sponda lacustre
In previsione di Ambientiamo 2021, l’iniziativa di confronto sul risanamento e sul futuro del Lago di Varese che si terrà domani, sabato 19 giugno, dalle 10 alle 13, a Gavirate in via al Lido, il M5S Lombardia, insieme ad alcuni attivisti hanno effettuato una raccolta dei rifiuti abbandonati sul Lungolago.
Roberto Cenci, consigliere regionale del M5S Lombardia, dichiara: «In poche ore abbiamo raccolto qualche sacco di rifiuti a testimonianza di quanto c’è ancora da fare perché il rispetto dell’ambiente e la tutela siano patrimonio culturale comune. Tra gli sfregi all’ambiente l’abbandono di rifiuti è quello più visibile. Mi auguro che insieme all’amministrazione comunale, da domani, si possa avviare un percorso virtuoso valutare azioni concrete per ridurre anche questo problema che impatta negativamente sia sulla fruizione umana dell’ambiente che sulla biodiversità generando diversi problemi alla fauna. Invito tutti e tutte alla manifestazione di domani proprio per discutere di questi temi»

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.