La Robur cambia allenatore: Guido Saibene ai saluti

Termina oggi – venerdì 25 giugno – la permanenza di Guido Saibene (foto Robur et Fides) sulla panchina della Robur et Fides Varese: il tecnico milanese, chiamato l’estate scorsa in via Marzorati, lascerà l’incarico come annunciato dalla stessa società sui propri canali social.
«Al termine della stagione 2020/21 la divisione basket dell’A.P.D. Robur et Fides ringrazia l’allenatore Guido Saibene per il lavoro svolto e per l’impegno profuso.
Augura a Guido Saibene le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera professionale».
Quella appena trascorsa non è stata una stagione semplice in casa Coelsanus, con il covid e con numerosi infortuni che hanno complicato il cammino dei gialloblu. Lo stesso rapporto tra Saibene (61 anni, con esperienze di primissimo piano tra Milano e Pall. Varese) e alcuni giocatori chiave non è stato dei migliori.
Però la squadra è riuscita a ottenere la permanenza in Serie B nell’ultimo turno di playout grazie al 3-1 nella serie con Piadena portando a termine con profitto una “missione salvezza” che, per via dei tanti problemi, non era così scontata. Ed è bene che le strade di Robur e Saibene si separino oggi, a obiettivo raggiunto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.