La Tagos srl di Busto Arsizio ceduta alla tedesca Plixxent
Marco e Daniele Monzeglio, soci diTagos, resteranno nel consiglio di amministrazione per gestire lo sviluppo del progetto del gruppo tedesco sul territorio nazionale
Tagos srl, system house italiana specializzata nella produzione di sistemi liquidi a due componenti destinati alla produzione di poliuretani, poliisocianurati e poliuree, costituita nel 1965 a Busto Arsizio, è stata ceduta alla tedesca Plixxent Holding GmbH, uno dei maggiori gruppi europei nelle tecnologie basate sui poliuretani che ha un’unità di magazzino e vendita anche a Dalmine. (nella foto un impianto di produzione di Tagos srl)
Marco e Daniele Monzeglio, soci storici di Tagos, resteranno nel consiglio di amministrazione della società per gestire lo sviluppo del progetto di Plixxent sul territorio nazionale.
Equity Factory (www.equityfactory.it), advisor finanziario specializzato in M&A e corporate finance, ha assistito i soci di Tagos nella realizzazione di quest‘operazione strategica.
Nell’operazione i venditori sono stati assistiti anche dai legali dello Studio Bonomi Villa Caputo e Associati di Varese, mentre Plixxent ha affidato la due diligence ai legali di Pavia e Ansaldo (che hanno seguito anche gli aspetti contrattuali) e a Spada & Partners (financial e tax).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.