“I 30 milioni a Varese sono anche il risultato della Lega al Governo”

Dario Galli e Leonardo Tarantino commentano il finanziamento destinato all'ex macello e a Villa Baragiola: «Non è una vittoria unilaterale, premiato il nostro buon lavoro all'interno del Governo Draghi"

camera de deputati parlamento aula

La recente notizia di un finanziamento di 30 milioni di euro destinati alla città di Varese – più precisamente per la riqualificazione dell’ex macello civico e la sistemazione di Villa Baragiolapiace anche alla Lega. Lo dicono i due deputati varesotti eletti nelle liste del partito guidato da Matteo Salvini, Dario Galli e Leonardo Tarantino, in una nota congiunta in cui commentano quanto avvenuto.

«Un risultato che esalta l’operato della Lega in maggioranza, sempre attenta al territorio, anche dove l’amministrazione locale è di diverso colore politico – scrivono Galli e Tarantino – L’Alta Commissione ha esaminato le oltre 290 proposte pervenute da Regioni, Comuni e Città Metropolitane sulla base di indicatori di impatto sociale, culturale, urbano territoriale, economico-finanziario e tecnologico. Siamo entusiasti di queste risorse per la nostra città che permetteranno un profondo cambiamento con l’obiettivo di riqualificare i centri urbani, ridurre il disagio abitativo e favorire l’inclusione sociale».

La nota della Lega prosegue: «A differenza di altri che si intestano battaglie comuni, noi sottolineiamo che la vittoria non è unilaterale, bensì l’espressione del buon lavoro fatto, anche da noi, nel Governo Draghi. Vigileremo con attenzione affinché queste risorse siano ben gestite e vadano ad arricchire i territori, anche laddove non siamo noi a gestirli. Dalle parole ai fatti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da carlo196

    Giusto dare il merito anche alla Lega per questo finanziamento ma va evidenziato che se non si fossero presentati i progetti da parte dell’attuale amministrazione i soldi sarebbero andati altrove. Nelle passate amministrazioni di centro destra a guida leghista quanti progetti sono stati mandati ai vari governi, molti “amici”, per ottenere finanziamenti?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.