“Volontari oggi”, incontro con il missionario Don Mauro
Appuntamento mercoledì 6 ottobre alle 20.45 nella sala del paesaggio al centro civico “Il Circolone”
Il gruppo consiliare Progetto Castiglione, con il gruppo Progetto Popolare Vedano e Una Mano per Castiglione hanno organizzato una serata dal titolo “Volontari oggi”, percorsi e racconti per un volontariato sempre vivo, attivo e giovane. Mercoledì 06 ottobre 2010 ore 20.45 presso la sala del paesaggio, centro civico “Il Circolone”.
Interverranno: Prof. Maurizio Ampollini, direttore del Centro Servizi per il volontariato della Provincia di Varese; Don Mauro Brescianini, missionario ad Haiti per la Diocesi. «L’incontro – spiegano – sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione odierna del volontariato e delle associazioni a livello locale e non. In particolare è necessario che il volontariato possa attirare nuova linfa per mantenersi attivo, vivo e giovane e abbia risorse e opportunità all’interno delle comunità locali. E’ importante infatti avvicinarsi all’esperienza del volontariato con impegno continuo e vitale. Alle istituzioni si chiede una attenzione particolare verso le associazioni che trattano questi temi e soprattutto nei confronti di chi vi opera attivamente».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.