Campagna per la diagnosi precoce del tumore al seno
Il Comune e l'associazione Andos Varese promuovono una campagna di prevenzione riservata alle donne, con particolare attenzione a quelle tra i 40 e i 45 anni
L’assessore ai servizi sociali Maria Luisa Limido e ANDOS Varese (Associazione nazionale donne operate al seno) hanno deciso di promuovere, a partire dal mese di ottobre, una campagna di prevenzione finalizzata alla diagnosi precoce del tumore al seno.
Parte quindi a Venegono Superiore il progetto “Salute Donna”, rivolto alle donne di qualsiasi età e in modo particolare a quelle di età dai 40 ai 45 anni, perché proprio con la diagnosi precoce e la prevenzione il tumore al seno si può sconfiggere ed arrivare alla guarigione completa. Ogni secondo martedì del mese dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso l’ambulatorio di via XXV Aprile verranno effettuate delle visite senologiche. Un servizio completamente gratuito e che non necessita dell’impegnativa del medico di base.
“Quando ho conosciuto l’attività di ANDOS – spiega l’assessore Limido – ho subito pensato alle donne di Venegono e alla possibilità di offrire loro un servizio importante. Perciò dico alle mie concittadine di prendere coraggio, vincere la paura e cogliere al volo questa occasione perché la prevenzione è fondamentale”.
Il primo appuntamento è Venerdì 1 ottobre alle ore 21.00 in sala consiliare dove si terrà l’incontro su “il tumore al seno: guarire si può”. Per l’occasione sarà presente il Prof. Gatta, chirurgo senologo e presidente dell’associazione ANDOS Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.