Aperto il bando per gli orti sociali di Laveno Mombello
Fino al 29 settembre è possibile fare domanda presso il Comune di Laveno Mombello per ottenere un orto da coltivare
Fino al 29 settembre è possibile fare domanda presso il Comune di Laveno Mombello per ottenere un orto da coltivare nell’ambito del progetto “Orti sociali”. Nel terreno individuato dall’amministrazione comunale a Mombello in via Spalato saranno ricavati 21 lotti di 7×10 metri che saranno assegnati a cittadini, associazioni e scuole che ne facciano richiesta.
La volontà di destinare un terreno comunale a spazio orti nasce dal presupposto che la terra e il territorio possono essere un valido spazio di incontro intergenerazionale e interculturale, di connessione di saperi, di condivisione di pratiche in un percorso che metta a disposizione spazi pubblici per l’autoproduzione orticola e la convivialità.
Il progetto Orti Sociali è realizzato da CAST e Fondazione Asilo Mariuccia, con la collaborazione del Comune di Laveno Mombello e il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto. I lavori di perimetrazione delle 21 particelle ortive sono in corso in questi giorni e presto inizieranno gli scavi per il posizionamento dell’impianto di irrigazione. Nel corso del progetto sono previsti anche momenti conviviali affiancati da momenti formativi nei mesi tra ottobre e dicembre 2021.
Informazioni e modulistica per presentare la domanda per gli orti: https://bit.ly/3CvopEe
A Laveno Mombello un progetto per realizzare gli orti urbani
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.