Funghi e passeggiate, in montagna l’attenzione non è mai troppa
L'elenco delle vittime dei varesini morti nei boschi è lungo. Solo settimana scorsa toccò ad un carnaghese
Non sopravvalutare le proprie forze, avvisate amici e parenti dove vi recate, consultare il bollettino meteo. Pochi accorgimenti, ma preziosi e che possono salvare la vita: sono alcuni di quelli che offre il soccorso alpino, che insiste sulla sicurezza proprio in questo frangente, quando ci si avventura nei sentieri e a funghi o solo per una passeggiata. Tante volte in montagna la tragedia si accompagna al caso e colpisce anche escursionisti esperti. A volte, invece, basta un’ingenuità per pagare caro.
L’escursionista di Casalzuigno è solo l’ultimo dei casi di morti in montagna: il sindaco lo ricorda come un appassionato di funghi che spesso compiva uscite anche nei boschi di casa nostra: la tragedia che lo ha coinvolto è avvenuta in Svizzera.
Solo una decina di giorni fa toccò invece ad un imprenditore di Carnago che morì dopo una caduta rovinosa. Diversi negli anni passati i casi di cronaca che hanno visto varesini coinvolti in incidenti mortali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.