A Leggiuno l’insediamento dalla seconda giunta Parmigiani
Nella serata di lunedì 18 ottobre si è tenuto il primo consiglio comunale con la nomina degli assessori e le deleghe

Nella serata di lunedì 18 ottobre si è tenuto l’insediamento della seconda giunta guidata da Giovanni Parmigiani con la nomina degli assessori e dei consiglieri comunali. Un primo consiglio che, come da regolamento, è servito per svolgere le formalità di rito ma anche per conoscere i volti e i nomi di coloro che governeranno il comune nei prossimi cinque anni.
Giovanni Parmigiani ha confermato Pier Davide Fantoni nel ruolo di vicesindaco con delega alla programmazione, urbanistica, lavori pubblici e protezione civile. Gli assessori: Alessio Molinari assessore con delega alla Cultura e al Turismo, Paolo Costantini alla Pubblica Istruzione e al Terzo Settore e Chiara Bodio alla Comunicazione e alle Politiche Giovanili.
I consiglieri comunali: Renzo Gabriele Keller con delega all’Ambiente, Francesca Riva alle Politiche giovanili e alle Pari opportunità, Barbara Zarantonello alle Politiche sociali e Iseo Barco allo Sport e al Terzo Settore.
Ai banchi della minoranza siedono invece Stefano Introini della lista “Leggiuno per il Lago Maggiore 2021-2026”, Riccardo Valena, Lino Betti e Elena Binda per la lista “Siamo Leggiuno”.
Giovanni Parmigiani prima dell’inizio della seduta ha ringraziato i presenti, auspicando “che si possa lavorare insieme per la nostra comunità”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.