La protezione civile di Vedano Olona partecipa alla giornata nazionale “Io non rischio 2021”
Domenica 24 ottobre, sui canali social del gruppo vedanese di Protezione civile si potranno seguire molti interessanti interventi mirati a sensibilizzare i cittadiniin particolare sul rischio alluvioni

Domenica 24 ottobre si svolgerà la campagna nazionale Io non rischio 2021 per le buone pratiche di Protezione civile, nata per sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, di alluvione e maremoto.
Il Gruppo comunale di Vedano Olona ha aderito anche quest’anno alla compagna, con l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione e di sensibilizzare i propri concittadini in particolare sul rischio alluvione.
L’iniziativa avrà luogo nella “piazza virtuale” dei social network legati alle realtà di protezione civile aderenti all’iniziativa. Sarà possibile seguire le attività del Gruppo Comunale di Vedano Olona seguendo la pagina Facebook Io Non Rischio 2021 Vedano Olona, o tramite gli hashtag #iononrischio2021 #iononrischiovedanoolona, #protezionecivilevedano.
L’iniziativa è promossa dal dipartimento della Protezione civile, Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze), Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), ReLuis (Rete dei laboratori universitari di ingegneria sismica) e Fondazione Cima, con il supporto fondamentale a livello locale delle Regioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.