Ripartono i corsi all’Università del Melo di Gallarate
Attivati anche i corsi di lingue, lo sportello di counseling psicologico, le gite sul territorio e il progetto Sentieri Verdi, passeggiate sociali nei dintorni della città
Ha riaperto i battenti a Gallarate l’Università del Melo, un apprezzato servizio a disposizione della popolazione anziana di cui molti aspettavano la riapertura.
Dopo la forzata chiusura dovuta alla pandemia, si riparte grazie alle misure di sicurezza adottate (distanziamento, green pass e mascherina) e al contributo della Fondazione comunitaria del Varesotto, che ha supportato il Melo come maggior sostenitore nella riattivazione dei corsi con il bando Arte e Cultura 2020, oltre al grande lavoro di coordinatori, docenti e volontari che hanno fortemente voluto e sostenuto la ripartenza di conferenze e corsi.
«Anche ora, pur dovendo la forma adeguarsi all’emergenza sanitaria, per ovvie ragioni, lo spirito e l’ideale che accompagnano il polo culturale di Via Magenta sono gli stessi di sempre – spiegano i responsabili dei corsi – Con la ferma convinzione di quanto la cultura sia fondamentale nella vita dei cittadini di ogni età, quale elemento di arricchimento personale con importanti e positive ricadute nell’ambito della società, per un’appartenenza alla comunità umana consapevole e solidale».
Il format rimane quello di sempre: le lezioni di varie materie ed argomenti si alternano nel corso della settimana (dal lunedì al venerdì, alle ore 15.15, ad esclusione del giovedì). Attivati anche i corsi di lingue, lo sportello di counseling psicologico, le gite sul territorio e il progetto Sentieri Verdi, passeggiate sociali nei dintorni di Gallarate.
Per ogni informazione e prenotazione la segreteria risponde al numero 0331 708224 dalle 14.30 alle 17.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.