Addio ad Adriana Fervida Fabbian, è stata sindaca di Lozza
la scomparsa della donna a 69 anni attiva nel mondo dell'impegno politico e nel sociale. Ricopriva la carica di segretario della sezione Anpi del paese alle porte di Varese
Una sindaca amata, una donna che non aveva paura di prodigarsi per gli altri e di affrontare anche questioni importanti per la sua comunità, tanto da occuparsene come sindaco, ma anche come donna impegnata nel sociale: questa notte Lozza ha perso Adiana Fervida Fabbian, sindaca del paese che ha preceduto il primo mandato dell’attuale sindaco Giuseppe Licata.
Ed è stato proprio Licata con un post su facebook a dare la notizia della morte della donna, 69 anni, gravemente malata, ex insegnante e attualmente presidente della sezione Anpi del paese alle porte di Varese (nella foto, Adiana Fervida Fabbian assieme all’attuale sindaco Giuseppe Licata durante la sua prima campagna elettorale).
«È stata “madrina“ della mia prima candidatura per Lozza, ed è stata una donna di profondi valori che metteva a disposizione degli altri come sindaco ma anche in ambito associativo: era particolarmente attiva nel mondo della cultura e dell’integrazione». spiega Licata che ricorda l’impegno di Fabbian anche in momenti delicati del paese come quelli legati alla questione dell’arrivo dei lavori per Pedemontana «che affrontò in maniera coraggiosa e appassionata».
A nome della sua comunità il sindaco esprime cordoglio da parte di tutta la comunità, che ha il cuore spezzato dalla notizia» arrivata nella mattinata di sabato 30 ottobre.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Ciao Adriana, un ricordo dolcissimo e speciale come il tuo cuore e il tuo sorriso! Lasci tutto l’amore che hai donato, semplice e splendida anima! Buon viaggio!
Ho avuto modo di conoscerla e apprezzarla. le mie condoglianze alla famiglia