Un weekend all’insegna della lettura a Malnate
Venerdì 12 incontro con l’autore Elio Rimoldi, sabato 13 letture ad alta voce con i bambini e formazione con Sara Ghioldi

Sarà un weekend all’insegna della lettura per Malnate e le iniziative proposte dall’Assessorato alla Cultura.
Il primo appuntamento sarà venerdì 12 novembre – ore 20.45 in sala consigliare di via De Mohr – con l’autore Elio Rimoldi che presenterà i suoi due romanzi “il Sindaco di Mirabel” e “il mercante di felicità”. Tramite il viaggio attraverso luoghi conosciuti del territorio, si vuole ricercare sempre, anche nelle occasioni più tristi, quel bagliore di felicità che ci dà la forza per andare avanti.
Sabato 13 novembre si terrà invece il primo incontro di formazione con Sara Ghioldi, aperto a tutte le persone che vogliono imparare, sperimentare e migliorare le capacità di lettura ad alta voce per i bambini. L’appuntamento è alle ore 10.30 Aula studi parco Primo Maggio.
Sempre sabato mattina alle ore 10:30 un appuntamento rivolto ai più piccoli, al museo “Mario Realini”, con le letture ad alta voce per bambini a cura dei volontari di Nati per Leggere, in occasione della settimana Nazionale dedicata.
Terminato il fine settimana, giovedì 18 novembre si terrà una conferenza con il dottor Marco Paganini (aula magna scuole medie ore 20:45) sul tema dell’importanza della lettura sin dai primi anni di vita dei bambini, con le testimonianze del gruppo di Nati per Leggere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.