Pubblicata l’opera prima di Patrizia Fasulo, assessore di Marchirolo
Madre, nonna, insegnante, consigliere comunale, assessore ed ora anche poetessa. È stata pubblicata “La fatica della boccia”, poesia che si fa respiro edito da EMIA Edizioni
Madre, nonna, insegnante, consigliere comunale, assessore ed ora anche poetessa. È stata pubblicata l’opera prima di Patrizia Fasulo, “La fatica della boccia”, poesia che si fa respiro edito da EMIA Edizioni.
L’autrice la presenta così: “Come nascono i miei pensieri… Vivo ogni pensiero come una gestazione, a volte mi dà nausea, altre scalcia ed altre ancora è silente, l’embrione del pensiero si annida nel ventre, nel cuore e nella mente, cresce e si nutre con le mie emozioni fino a quando non inizia il travaglio e l’urgenza di venire alla luce. È forse questo il momento più doloroso, una volta nato lo guardo, lo leggo e lo cullo con gli occhi del cuore. Finalmente la mia anima tormentata prova pace e gratitudine… fino alla prossima gestazione”.
Patrizia Fasulo nasce il 15 maggio 1963 a Cugliate Fabiasco, è diplomata al conservatorio G. Donizetti di Bergamo e fa la professoressa di musica alla scuola secondaria di primo grado di Marchirolo. Suona e insegna Corno in Fa nela Banda comunale e dirige il coro polifonico S. Martino a Marchirolo. Appassionata di musica, è da sempre impegnata nel sociale, col marito Giuseppe Niesi (fondatore della Cumdi), insieme al quale segue alcune adozioni a distanza in Uganda e nel Sudan del Sud con i Comboniani, dove la coppia ha contribuito a far costruire una scuola, un dormitorio e un dispensario. A Marchirolo ricopre anche la carica di assessore a Istruzione ed Educazione Civica dopo essere stata eletta nel 2017 con la lista Marchirolo in Comune a sostegno del sindaco Dino Busti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.