Aperte le iscrizioni all’Università dell’Insubria
Aperte le iscrizioni ai corsi ad accesso libero tenuti dall'ateneo. Accolte con riserva le domande per la facoltà di economia a Como, riserva che sarà sciolta a settembre
Sono aperte da oggi, lunedì 2 agosto, le iscrizioni ai corsi ad accesso libero dell’Università dell’Insubria. Sarà possibile immatricolarsi fino al 30 settembre 2010, dal 1 ottobre al 30 novembre 2010 sarà possibile immatricolarsi comunque, ma pagando una mora pari a 100 euro. Oltre la data del 30 novembre 2010 non è consentita l’immatricolazione.
Sono aperte anche le iscrizioni alla facoltà di economia a Como, richiesta che viene accettata dall’ateneo con riserva. Il problema, infatti, è stato sollevato nei giorni scorsi. La facoltà di Varese si è detta contraria alla duplicazione dell’offerta a causa delle legge che impone vincoli serrati circa il numero dei docenti. Le iscrizioni, quindi, verranno confermate a metà settembre solo se ci saranno numeri sufficienti nel corpo docente.
Per quanto riguarda i corsi ad accesso programmato è già possibile iscriversi ai test d’ingresso. Termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione è martedì 24 agosto 2010 alle ore 12.00. Tutti i Corsi di laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia sono ad accesso programmato. Da quest’anno è ad accesso programmato anche il nuovo Corso di laurea triennale della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali di Varese: Scienze e tecnologie biologiche.
Sono già fissate le date per i test d’ingresso e i posti disponibili. Per il corso di Laurea in Medicina e Chirurgia la prova si svolgerà il 2 settembre 2010, i posti sono 143 più 10 riservati a cittadini non
comunitari residenti all’estero. Per il Corso di laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria il test
d’ingresso si svolgerà il 3 settembre 2010; i posti sono 17 più 1 riservato a cittadini non comunitari residenti all’estero. Per le Professioni sanitarie la prova di ammissione è in programma il
giorno: 8 settembre 2010; i posti sono in totale 320 più 12 riservati.
Per il Corso di laurea in Scienze motorie i test si svolgeranno il 6 settembre 2010, seguiranno le prove pratiche il 9 e il 10 settembre 2010; i posti sono 90 più 1 riservato. Infine, per quanto riguarda il Corso di laurea in Scienze e tecnologie biologiche la prova si svolgerà il 7 settembre 2010: i posti sono 250 più 22 riservati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.