La Digos denuncia i “gorilla” della Juve

Diverbio allo stadio tra addetti alla sicurezza e poliziotti: in tre finiscono nei guai

La Juventus ha detto «arrivederci» a Varese ma lascia in città uno strascico inatteso, anche se la società torinese non è direttamente coinvolta nei fatti avvenuti allo stadio venerdì scorso, 23 luglio.
La Digos infatti ha denunciato tre persone che nei giorni scorsi hanno fatto parte della squadra di addetti alla sicurezza ingaggiata dalla Juve per svolgere le attività di controllo intorno ai giocatori e allo staff bianconero.
Un compio che, secondo i poliziotti, è stato svolto con eccessiva solerzia, visto che i tre uomini in questione hanno tentato di impedire che due agenti della Digos «svolgessero la propria attività di monitoraggio nei confronti delle tifoserie» come si legge in un comunicato della Questura. I tre "gorilla" sono così stati denunciati per i reati di inottemperanza all’ordine dell’Autorità e oltraggio a corpo politico; uno di loro inoltre è accusato anche di aver pronunciato frasi oltraggiose in pubblico nei confronti degli uomini delle forze dell’ordine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.