Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus costituisce il “Fondo Aletti Montano & Co. Family Office“
Il fondo creato per fini di solidarietà sociale con particolare riferimento alle tematiche dell’Arte e Cultura e della promozione del territorio
E’ stato costituito il “Fondo Aletti Montano & Co. Family Office” presso la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus per fini di solidarietà sociale con particolare riferimento alle tematiche dell’Arte e Cultura e della promozione del Territorio della Provincia di Varese.
La donazione, di importo rilevante, è andata ad incrementare il Patrimonio della Fondazione ed alla formalizzazione dell’atto sono intervenuti Francesco Aletti Montano, Presidente della Società donante, Luca Galli e Carlo Massironi, rispettivamente Presidente e V. Segretario Generale della Fondazione con l’amichevole presenza di Marcello Sala, V. Presidente Vicario di Intesa Sanpaolo.
Francesco Aletti Montano ha una vastissima esperienza in campo bancario e finanziario ed è stato nominato recentemente Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica mentre negli ultimi anni ha sviluppato notevolmente il Borgo varesino di Mustonate oltre a numerose attività di interesse per il territorio della Provincia di Varese.
All’inizio del mese di luglio la Famiglia Aletti Montano ha messo generosamente a disposizione la struttura del Borgo di Mustonate per la realizzazione della Festa della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus che ha visto la valorizzazione delle attività sociali e filantropiche della stessa con la presenza dell’Avv. Giuseppe Guzzetti, Presidente della Fondazione Cariplo.
Gli ideali filantropici della Famiglia Aletti Montano sono in sintonia con gli scopi della Fondazione e la collaborazione fra le due realtà potrà portare ad interessanti risultati anche attraverso modalità innovative.
La Fondazione, che ha attualmente un Patrimonio superiore ai 15 milioni di euro, in progressiva e costante crescita, ha concluso recentemente i cinque Bandi Anno 2010 per un importo complessivo di contributi assegnati superiore a 1.600.000 Euro che vanno a sostenere progetti per un valore di oltre 6 milioni di euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.