Al via il cantiere di via Carcano a Varese, parcheggio chiuso dal 1 febbraio

Al termine del cantiere sarà realizzato anche un nuovo parcheggio per complessivi 160 posti auto

Via Carcano Varese

Nelle prossime settimane verrà aperto il cantiere nell’area di via Carcano a Varese che oggi ospita un parcheggio temporaneo. L’avvio dei lavori costituisce la prima attuazione da parte dei privati di progetti di rigenerazione previsti dal Masterplan delle Stazioni approvato dal Consiglio Comunale nel 2020. I proprietari del terreno, dopo l’abbattimento degli edifici abbandonati, sono oggi pronti ad attivare la strategia di riqualificazione che porterà alla realizzazione di un complesso di edifici destinato a residenza e a strutture della ristorazione e a commerciale.

A partire da martedì 1 febbraio dunque l’area oggi adibita a parcheggio temporaneo verrà chiusa per consentire l’avvio dei lavori. Restano a disposizione dei cittadini tutti i parcheggi sulla via Tonale e in via Turati per gli utenti frequenti e via Merini e via Cairoli per i pendolari.

Al termine del cantiere, nell’area di via Carcano sarà realizzato anche un nuovo parcheggio per complessivi 160 posti auto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. carlo_colombo
    Scritto da carlo_colombo

    Non sono un utilizzatore del suddetto parcheggio ma mi chiedo dove troveranno un’alternativa tutti coloro che quotidianamente lo riempiono anche oltre la sua capacità.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.