Clima, il Circolo Laudato Sì Busto Arsizio-Gallarate incontra padre Mauro Bossi sj
Primo incontro dell’anno aperto al pubblico per promuovere la conoscenza e la riflessione sui temi dell’enciclica di Papa Francesco
Il Circolo Laudato Sì Busto Arsizio – Gallarate organizza il primo incontro dell’anno aperto al pubblico per promuovere la conoscenza e la riflessione sui temi dell’enciclica di Papa Francesco. Domenica 6 febbraio, ore 16:30, presso il Centro Comunitario della Parrocchia di Santa Maria Regina di Busto (via Favana, 30), sarà ospite del Circolo padre Mauro Bossi sj nell’incontro “Il mondo di Glasgow: politiche del clima”.
Padre Mauro Bossi condurrà l’intervento partendo dalla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici del novembre 2021 (conosciuta anche come COP26), temi alla base dell’enciclica papale. Sarà l’occasione per fare il punto sui negoziati climatici e per domandarsi quale futuro si profila.
Il sacerdote di Pavia è redattore della rivista Aggiornamenti Sociali, la rivista dei gesuiti che da oltre settant’anni si occupa di problematiche sociali della contemporaneità. Dopo la laurea in Conservazione Beni Culturali e Filosofia, ha studiato Teologia al Centre Sèvres di Parigi e ha conseguito una specializzazione in Teologia Morale presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.