Arrivano le nuvole e (forse) la neve all’inizio di settimana prossima
Da lunedì precipitazioni fino alla mattina successiva che inizialmente potrebbero essere nevose a quote collinari

“L’anticiclone si indebolisce nel fine settimana e permette il transito di alcune deboli perturbazioni atlantiche con passaggi nuvolosi. Una perturbazione più attiva ci raggiungerà dall’Iberia nella giornata di lunedì, accompagnata da correnti umide meridionali con precipitazioni fino a martedì mattina che inizialmente potrebbero essere nevose a quote collinari. In seguito probabile ritorno dell’alta pressione“. È questo il punto della situazione meteo per la provincia di Varese fotografato dal Centro Geofisico Prealpino.
Le previsioni. Per oggi, venerdì 11 febbraio “inizialmente nuvoloso ma con solo qualche fiocco di neve lungo le Alpi di confine. Via via soleggiato su Prealpi e pianura pedemontana. Ventilato da Nord nel pomeriggio con favonio. Sulla bassa padana nuvole più persistenti con qualce goccia di pioggia dalla tarda serata“. Sabato “abbastanza soleggiato ma con nuvolosità irregolare in dissoluzione al mattino sulla bassa padana, verso il Piemonte e a ridosso dei rilievi di Varesotto e Comasco. Asciutto. Temperature in calo di un paio di gradi.” Domenica “solo in parte soleggiato con passaggi nuvolosi a tratti estesi o nuvole irregolari a ridosso dei rilievi. Ulteriore lieve calo delle temperature.”
La tendenza. “Lunedì 14 febbraio: via via cielo coperto. Dal pomeriggio pioggia in pianura e neve a quote collinari. Martedì 15: nuvole e piogge al mattino, via via miglioramento con schiarite dal Piemonte. Neve oltre 800-1000 m.“
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.