La bandiera dell’Ucraina sul palazzo Estense di Varese
La bandiera gialloblu è stata appesa sul balcone che accoglie già le bandiere d'Italia, d'Europa e di Varese, ed è in vista sulla via Sacco, davanti all'entrata principale del municipio
A Palazzo Estense da oggi sventola la bandiera dell’Ucraina, in segno di sostegno alla nazione sotto attacco della Russia.
La bandiera gialloblu è stata appesa sul balcone che accoglie già le bandiere d’Italia, d’Europa e di Varese, ed è in vista sulla via Sacco, davanti all’entrata principale del municipio.
«Nemmeno una pandemia ha insegnato al mondo quali sono le priorità. Le guerre non sono mai giustificabili ma questa, in questa epoca, ci lascia davvero senza parole – aveva commentato ieri il sindaco Galimberti sulla situazione internazionale – Però dobbiamo trovarle e anche forti, che risuonino di più delle sirene antiaereo che stanno sentendo in queste ore i civili ucraini inermi. La nostra deve essere una voce corale che sostenga e ci faccia sentire. Oltre alla condanna delle azioni di guerra russe, la priorità è pensare alle persone e ai civili in fuga. L’Europa e il mondo devono ora essere compatti e risoluti per evitare una pericolosa escalation e fare in modo che la Russia cessi immediatamente le azioni di guerra.
Mi unisco ai tanti cittadini che stanno condannando questa situazione e che nelle prossime ore manifesteranno nelle piazze italiane. Palazzo Estense non mancherà di far sentire forte la vicinanza al popolo ucraino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.