Gallarate si prepara al carnevale: “Una giornata per i più piccoli”
Dopo lo stop di due anni, Gallarate scalda i motori per il carnevale. Nominato anche il nuovo Re Risotto e la Luganegheta: giovedì 3 marzo l'investitura in Municipio

Gallarate guarda con speranza al carnevale 2022, dopo due anni di interruzione a causa della pandemia: al via da settimana prossima l’evento organizzato dalla Pro Loco, con il sostegno e la collaborazione dell’assessorato alla Cultura.
Con il ritorno delle celebrazioni, verrà “investito” il nuovo Re Risotto dopo la scomparsa di Pietro Tenconi: Nuccio Cotta; a indossare i panni della Luganegheta sarà Maria Rosa Todeschin. Le nuove maschere del carnevale gallaratese riceveranno le chiavi della città dal sindaco, Andrea Cassani, giovedì 3 marzo in municipio. (Foto d’archivio del 2019)
Il programma
Si parte sabato 5 marzo al Broletto, dalle 15, partirà una sfilata: sono invitati i bambini in maschera e uno spettacolo interamente dedicato a loro, con un gruppo itinerante, trampolieri e band musicali.
«Ovviamente uscendo da un periodo così difficile e non essendo ancora finita l’emergenza sanitaria, si va con prudenza», afferma l’assessora alla Cultura, Claudia Mazzetti, «non ci sarà il palco in piazza per evitare assembramenti, ci sarà la sfilata che convoglierà in piazza ben scandagliata per evitare assembramenti» In piazza ci saranno anche dei giocolieri e intrattenitori per bambini.
«Un ritorno alla normalità non in pompa magna, ma è un modo per far passare una giornata divertente ai più piccoli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.