Raccolta firme contro il degrado urbano
Iniziativa di Michele Castelli e del movimento Diamo più forza all’Italia: “Non imputiamo colpe al sindaco, ma si deve fare qualcosa”
Non imputo colpe per il degrado in cui è oggi Saronno al Sig.Sindaco Luciano Porro.
E’ il responsabile Michele Castelli del movimento Diamo più FORZA all’ITALIA a precisare che la raccolta firme in atto contro il degrado urbano non vuole essere in alcun modo una presa di posizione contro l’attuale sindaco in quanto non è da imputare alla sua persona giuridica a seguito l’attuale degrado urbano ;però confidiamo prenda provvedimenti veloci anche eventualmente provvisori,perché i molti cittadini che spontaneamente vengono al nostro banchetto a dire la propria non condividono questa situazione di stallo e analizzando la prospettiva si percepisce quasi un’aspetto deforme ehe con l’arte con ha nulla in comune.(Si sta descrivendo lo stabile tra Via Milano e Via Varese). Non da meno il nostro tessuto urbano cerato e impostato dai nostri operatori ha sempre cercato di rispettare ,educare e rendere laboriosa tutta la città in tutti i suoi aspetti anche critici.
Il deterioramento del rivestimento del manto stradale,dei marciapiedi,che anche un cieco vedrebbe per non inciampare ,è molto palese ed è forse il caso di intervenire tempestivamente visto gli incidenti che continuano ad verificarsi.
Per quanto riguarda le ultime affermazioni e il discorso del nostro Sindaco che pare ricordare che non è di sua competenza il plesso nominato e incriminato per il degrado in cui versa in quanto risulta proprietà privata,assolutamente non è possibili condividere queste scelte perché moralmente colpisce i cittadini e quindi provoca un disagio sociale e il Comune se vuole può trovare qualche soluzione(volere=potere).
Sono pertanto a disposizione per trovare alternative allo stallo odierno e contribuire a eliminare questi fatti incresciosi
Mi sento di dire che la dialettica della politica alcune volte va anteposta ai progetti concreti,operanti e velocizzati.
Questo è quello che i cittadini vogliono:poche parole + fatti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.