Un flash mob dei bambini per la pace in Ucraina nel cortile del Comune di Castellanza
Gli alunni della 2°C delle scuole De Amicis di Castellanza hanno ballato per la pace in Ucraina insieme alle loro maestre, vestiti con dei cuori rossi a simboleggiare l'amicizia
Anche i bambini di Castellanza scendono in campo per la pace in Ucraina. Questa mattina gli alunni della 2°C della scuola elementare De Amicis hanno voluto manifestare il loro no alla guerra con un flash mob nel cortile del municipio, alla presenza del sindaco Mirella Cerini e dell’assessore all’Istruzione Davide Tarlazzi.
I bambini, vestiti con dei grandi cuori rossi e il messaggio “La vita è vita” sulle spalle, hanno ballato insieme alle loro insegnanti Milena Garofalo e Carmelina Nasta per ribadire che la pace deve prevalere sulle armi. Al termine della performance hanno poi sventolato la bandiera della pace insieme a quella dell’Ucraina.
Il sindaco Cerini e l’assessore Tarlazzi hanno applaudito i bambini e hanno sottolineato l’importanza del messaggio lanciato mentre la maestra ha spiegato perchè è stata organizzata questa iniziativa: «Siamo partiti da una semplice lettura a scuola e dalle informazioni che già i ragazzi avevano. Abbiamo deciso di mandare un messaggio per sconfiggere la paura».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.