Intitolata a Roberto Stella la sala riunioni dell’ordine dei medici di Varese
L'intitolazione resa pubblica nel giorno del secondo anniversario della sua scomparsa. L'ex presidente dell'ordine fu il primo medico italiano ucciso dal Covid
Si è svolto questa mattina, presso la sede dell’Ordine dei Medici di Varese, un incontro formativo sui farmaci anticoagulanti, presieduto dal Presidente dell’Ordine Giovanna Beretta, e dal Presidente FCSA Lombardia Elena Faioni, con il coordinamento del Professor Walter Ageno e della vicepresidente dell’Ordine dei Medici Teodora Gandini.
All’incontro, che si è svolto in modalità mista, in aula e collegati in streaming, hanno partecipato duecento medici iscritti all’Ordine.
L’iniziativa è stata anche occasione per l’inaugurazione al pubblico della sala riunioni intitolata al Roberto Stella, già a lungo presidente dell’Ordine dei Medici di Varese e primo medico italiano caduto per la pandemia di covid. Un’inaugurazione in occasione dei due anni trascorsi dall’11 marzo 2020, quando giunse la notizia della morte del dottor Stella.
«Ricordiamo il nostro collega Dottor Stella con dolore – ha commentato durante l’incontro la presidente Beretta – E ribadiamo come ci abbia lasciato una grande eredità: un’eredità fatta di impegno professionale, di attenzione alla formazione dei colleghi più giovani, di attenzione alle tematiche dell’Ordine di cui era Presidente. Da parte nostra, siamo consapevoli del grande impegno del dottor Stella, che vogliamo portare avanti guardando al futuro e alle nuove sfide che dovremo affrontare come medici».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.