Lavena Ponte Tresa si inventa una fossa per tenere lontano i cinghiali
Idea bizzarra, ma davvero originale, del comune governato da Mastromarino. Non dovesse funzionare la si potrebbe riempire d'acqua e farci nuotare i pesci...d'aprile

L’idea è interessante: creare una lunga fossa tutto intorno ai quartieri che subiscono le incursioni dei cinghiali così che non possano avvicinarsi alle case o ai centri abitati.
L’ha realizzata il Comune di Lavena Ponte Tresa come annunciato stamattina, venerdì 1° aprile, dal sindaco Mastromarino: “Grazie alla collaborazione del nostro Comune con il settore Caccia e Pesca di Regione Lombardia, che ha finanziato il progetto, abbiamo completato questa importante opera a protezione dell’abitato di via Tarca dalle incursioni dei cinghiali dal bosco sovrastante.
Il fossato non consente agli ungulati di raggiungere le abitazioni, mettendo in questo modo in sicurezza gli abitanti e preservando il decoro urbano del quartiere”.
Davvero un’idea geniale: chissà se davvero terrà lontano i cinghiali. In caso contrario la si potrebbe riempire d’acqua e farci nuotare i pesci… quelli d’aprile si trovano anche nel Ceresio e il sindaco li conosce bene.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.