Il Baff inaugura con l’omaggio dell’attrice Liberman alla sofferenza delle donne ucraine
Lidiya Liberman, l’attrice ucraina da molti anni in Italia, ha voluto omaggiare il suo popolo leggendo un post su facebook di una donna residente a Kharkiv, città che si trova sotto assedio da parte dell’esercito russo
La prima serata della ventesima edizione del Busto Arsizio Film Festival verrà ricordata per la voce calda di Lidiya Liberman, l’attrice ucraina da molti anni in Italia, che ha voluto omaggiare il suo popolo che resiste contro l’aggressione voluta dal presidente russo Vladimir Putin, leggendo un post su facebook di una donna residente a Kharkiv, città che, insieme a Mariupol, si trova sotto assedio da parte dell’esercito russo.
Parole che potete ascoltare nel video allegato all’articolo e che descrivono lo stato d’animo di una donna ucraina che non vuole lasciare la propria terra nonostante il rischio di essere colpiti da un missile o da un colpo di artiglieria.
Oltre alla protagonista di “Maternal” la serata condotta dal direttore dell festival Steve Della Casa, ha visto la presenza dell’eterno Franco Nero, che ha raccontata la sua sterminata carriera cinematografica, dalla varesotta Anita Caprioli, reduce dal successo di “La vita di Carlo” di Carlo Verdone, e Bille August, regista danese che abbiamo avuto modo di conoscere già venerdì in questa conferenza stampa.
Parte, dunque, ufficialmente la ventesima edizione del festival del cinema di Busto Arsizio e ora spazio alle pellicole.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.